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 INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ultimo aggiornamento: novembre 2022

La presente Informativa è riferita esclusivamente al sito web www.afconsultingforli.it (di seguito il “Sito”) e non riguarda altri siti web eventualmente consultati tramite link esterni. Essa è da intendersi quale informativa resa ai sensi del Regolamento europeo in materia di protezionale dei dati (di seguito anche “GDPR”) e della normativa italiana di settore (di seguito, complessivamente, “Normativa Applicabile”) nei confronti di coloro che interagiscono con il Sito, consultando le relative pagine. Per quanto riguarda i cookie, si prega di fare riferimento all’Informativa sui Cookie, da intendere come parte integrante della presente Informativa.

L’informativa potrà subire delle modifiche a seguito dell’introduzione di nuove norme, per cui Ti invitiamo a visitare periodicamente la presente sezione per l’aggiornamento.

SOMMARIO

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
  2. DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
  3. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
  4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
  5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
  6. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
  7. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
  8. AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI
  9. I DIRITTI DELL’INTERESSATO
  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Il Titolare del trattamento è la società AFCONSULTING FORLÌ S.R.L.S., con sede in via E. Valzania, 16 – 47121 Forlì (FC), C.F. e P.IVA: 04638800401, N. REA: FO-428699, cap. soc. €100,00, di seguito anche “Titolare del trattamento” o solo “Titolare”.

Per qualsiasi chiarimento, informazione, esercizio dei diritti elencati nella presente informativa, si prenda contatti con i seguenti recapiti: tel.: +39 0543 546012, e-mail: info@afconsultingforli.it, PEC afconsultingforli@pec.it.

 

  1. DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO.

Per “dati personali” s’intendono tutte le informazioni che potrebbero consentire direttamente o indirettamente l’identificazione degli utenti.

 

  1. Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  1. ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  2. controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti;
  3. accertare le responsabilità in caso di reati ai danni del Sito web o realizzati attraverso il Sito web (tentativi di malware, spamming, accesso abusivo a sistemi informatici, ecc.).

 

  1. Dati comunicati attivamente dall’utente.

Attraverso il Sito l’utente può fornire volontariamente dati personali come, ad esempio, i dati personali forniti nei form di contatto presenti sul sito finalizzati a contattare il Titolare per inviare richieste di informazioni/chiarimenti o a inviare spontaneamente la propria candidatura per entrare a far parte del team dei collaboratori.

L’utilizzo facoltativo, esplicito e volontario dei predetti canali di comunicazione con il Titolare comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni (quali, ad esempio, i dati tecnici della fornitura energetica – combustibile utilizzato, spesa energetica, consumi per riscaldamento, ecc.).

Si invita l’interessato/candidato a non inserire nel form di registrazione dati idonei a rivelare lo stato di salute, l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale e tutte le informazioni qualificabili come dati particolari ai sensi dell’art. 9 del GDPR.

Eventuali dati particolari indicati dall’interessato saranno immediatamente cancellati in mancanza di una dichiarazione scritta di consenso al loro trattamento.

Si invita inoltre l’interessato a non inserire o inviare attraverso il form presente nella pagina “dati biometrici”, “dati genetici”, “dati giudiziari” come definiti dalla normativa in vigore. Anche tali dati, se forniti dall’interessato, saranno immediatamente cancellati.

Il Titolare del trattamento tratterà i dati dell’utente nel rispetto della Normativa Applicabile, assumendo che siano riferiti allo stesso utente o a terzi soggetti che l’abbiano espressamente autorizzato a conferirli o i cui dati personali l’utente avesse comunque titolo a conferire. Rispetto a tali ipotesi, l’utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare del trattamento da ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento dei dati personali che dovesse pervenire da tali terzi soggetti.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.

 

  1. Cookie e altri sistemi di tracciamento.

Il Sito utilizza cookie tecnici. Per il dettaglio dei cookie, si prega di fare riferimento all’Informativa sui Cookie.

 

  1. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO.

Premesso quanto sopra, i dati personali acquisiti saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. fornire riscontro ad eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti;
  2. valutare la candidatura spontanea dei candidati al fine di fissare un eventuale colloquio.

Base giuridica del trattamento: necessità di dare esecuzione a misure pre-contrattuali adottate a richiesta dell’utente [cfr. art. 6, par. 1, lett. b), del GDPR].

  1. adempiere agli obblighi di carattere amministrativo e/o previsti dalla legge;
  2. fornire riscontro ad eventuali richieste di esercizio dei diritti che la vigente normativa in materia di protezione dei dati personali riconosce all’utente in qualità di soggetto interessato.

Base giuridica del trattamento: necessità di adempiere ad obblighi di legge alla cui osservanza è tenuto il Titolare del trattamento [art. 6, par. 1, lett. c), del GDPR].

  1. Fornire riscontro ad eventuali segnalazioni, reclami o contestazioni dell’utente;
  2. verificare eventuali usi fraudolenti o, comunque, illeciti del Sito e assicurarne la sicurezza e la funzionalità nell’interesse degli utenti e del Titolare del trattamento;
  3. effettuare ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse rispetto al Sito;
  4. gestire i cookie tecnici caricati sul Sito;
  5. provvedere ad archiviazione, hosting e gestione dell’infrastruttura backend del Sito;
  6. consentire all’utente di essere indirizzato ai profili social del proprietario del Sito e di interagire con essi;
  7. accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni.

Base giuridica del trattamento: legittimo interesse degli utenti a ricevere riscontro in ordine alle eventuali segnalazioni, reclami o contestazioni effettuate; legittimo interesse del Titolare del trattamento e degli stessi utenti a prevenire o individuare eventuali usi fraudolenti o, comunque, illeciti del Sito; legittimo interesse del Titolare del trattamento a verificare usabilità e attrattività del Sito e a segnalare l’esistenza dei profili social del proprietario del Sito e la possibilità di interagire con essi; legittimo interesse del Titolare del trattamento, se del caso, ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali [art. 6, par. 1, lett. f), del GDPR].

 

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI.

Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo. Nondimeno, il mancato conferimento degli stessi, in tutto o in parte, potrebbe comportare l’impossibilità di fornire riscontro ad eventuali richieste di informazioni e/o richieste di esercizio dei diritti.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI.

I dati trattati per adempiere ad obblighi legali verranno conservati per il periodo di tempo indicato dalla normativa specifica ovvero fino all’adempimento degli stessi, ed in ogni caso per il periodo di tempo necessario a dimostrare l’adempimento; i dati trattati per adempiere a finalità pre-contrattuali e/o contrattuali fino all’adempimento delle stesse e, qualora sia successivamente concluso un contratto o vi siano state delle trattative precontrattuali, per dieci anni dalla stipula dello stesso al fine di consentire l’eventuale tutela giudiziale o stragiudiziale nonché la dimostrazione del corretto adempimento delle obbligazioni contrattualmente assunte.

I dati dei candidati saranno conservati per massimo 12 mesi decorrenti dalla cessazione del processo di selezione, salvo contrattualizzazione del rapporto di lavoro/collaborazione e conseguente conservazione per il tempo ad essa correlato.

Quando il trattamento dei dati personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i dati personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse ovvero fino all’eventuale opposizione dell’interessato, da esercitarsi nelle modalità indicate in seguito.

Le tempistiche di conservazione dei cookie sono consultabili all’interno della Cookie Policy.

Tale periodo massimo di conservazione potrebbe protrarsi, qualora ne ricorrano le condizioni, al fine di permettere al Titolare di esercitare e difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali o su richiesta di queste ultime.

 

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO.

Sul presente Sito Web, i dati vengono raccolti per via telematica e trattati mediante operazioni effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendone la riservatezza.

 

  1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI.

Le categorie di destinatari che potrebbero venire a conoscenza dei suoi dati personali durante o successivamente all’esecuzione del contratto sono:

  1. società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, manutenzione, aggiornamento e, in generale, gestione degli hardware e dei software del Titolare del trattamento, inclusi i fornitori dei servizi di hosting provider e cloud computing, le società che offrono servizi di gestione e sviluppo del Sito, e che agiscono tutte tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 28 del GDPR;
  2. soggetti, enti od autorità cui, in qualità di autonomi titolari del trattamento, sia obbligatorio comunicare i Suoi dati personali in forza di disposizione di legge o di ordini delle autorità;
  3. società tra avvocati, studi associati, consulenti o professionisti (ad esempio, studi di consulenza legale, amministrativa e/o fiscale) eventualmente incaricati di supportare il Titolare del trattamento: nel corretto adempimento degli obblighi di legge alla cui osservanza egli è tenuto; nell’accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
  4. persone autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 29 del GDPR e dell’art. 2-quaterdecies del Codice privacy italiano e che hanno ricevute apposite istruzioni in ordine alle modalità di trattamento dei dati in conformità alla Normativa Applicabile.

 

  1. AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI.

I trattamenti dei dati personali relativi ai servizi del Sito Web hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale autorizzato al trattamento. I dati raccolti non verranno diffusi.

Tuttavia, per l’effettiva esecuzione del servizio richiesto, alcuni dati verranno condivisi con soggetti esterni chiamati a svolgere specifici incarichi per conto del Titolare (es: fornitori di hosting, housing, cloud, fornitori di servizi di posta elettronica per le esigenze di pubblicazione del Sito e di gestione del servizio e-mail/PEC, web agency, professionisti, ecc.).

I server dell’hosting provider del Titolare del trattamento sono ubicati all’interno dell’Unione Europea. Taluni fornitori del Titolare o i server di tali fornitori, nondimeno, potrebbero avere sede in Paesi extra U.E. In casi del genere, si potrebbero dare trasferimenti di dati personali verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea. In ogni caso, tali trasferimenti avranno luogo solo presenza di una o più delle condizioni previsti dalla vigente normativa per i trasferimenti verso i Paesi extra U.E. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare scrivendo al seguente indirizzo: info@afconsultingforli.it.

Il Titolare del trattamento s’impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali adottando tutte le misure informatiche e fisiche necessarie per la tutela dei dati personali forniti. Nessun sistema di sicurezza garantisce con assoluta certezza tale protezione, pertanto, salvi i casi di responsabilità per colpa, il Titolare del trattamento non risponde per il fatto compiuto da terzi che abusivamente accedono ai sistemi senza le dovute autorizzazioni. Per tali motivi, si suggerisce agli utenti del Sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati alla protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

  1. I DIRITTI DELL’INTERESSATO.

L’art. 13 par. 2 e gli artt. da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679 (GDPR) elencano i diritti dell’utente.

Il Titolare intende pertanto informarTi sull’esistenza:

  • del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 GDPR), la rettifica (art. 16 GDPR) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 GDPR) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 GDPR), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR);
  • del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 GDPR), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

 

Le richieste possono essere indirizzate al Titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali reperibile al Sito:

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924, inviando una e-mail all’indirizzo: info@afconsultingforli.it.

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lettera a) oppure sull’art. 9, paragrafo 2 lett. a), l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano. Il modello per presentare il reclamo al Garante per la privacy è reperibile all’indirizzo:

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

 

Per una disamina più approfondita dei diritti che Ti competono, si vedano gli artt. 15 e ss. GDPR.

Per l’esercizio di uno o più dei diritti suddetti, potrai contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@afconsultingforli.it.

INFORMATIVA SUI COOKIE

La presente Cookie Policy è riferita esclusivamente al sito www.afconsultingforli.it (di seguito il “Sito”) e deve essere intesa come parte integrante della Privacy Policy del medesimo alla cui lettura si rinvia, compresi i diritti che l’utente potrà far valere contattando gli indirizzi già segnalati.

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  4. Cookie utilizzati dal Sito, finalità e base giuridica.
    Il Titolare informa che il Sito utilizza le tipologie di cookie di seguito descritte e classificate sulla base dei provvedimenti e delle indicazioni delle autorità competenti, ivi inclusa l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

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     5. Periodo di conservazione

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    6. Social Buttons

Sul Sito sono presenti “pulsanti” (denominati “social buttons/widgets”) che raffigurano le icone di social network o di altri servizi (ad esempio, Facebook, Twitter, LinkedIn). Questi bottoni consentono agli utenti che stanno navigando sul Sito di essere reindirizzati direttamente ai profili social del proprietario del Sito. In questi casi, il social network di riferimento acquisisce i dati relativi alla visita dell’utente. Al di fuori di questi casi, in cui è l’utente a spontaneamente condividere, con un click sul/i pulsante/i, i propri dati di navigazione con il/i social network prescelto/i, il Sito non condividerà con questo/i ultimo/i alcuna informazione di navigazione o dato dell’utente acquisiti attraverso il Sito medesimo. Circa i trattamenti dei dati personali effettuati dai gestori dei social network a cui sarà accessibile per il tramite dei pulsanti presenti sul Sito, si rimanda alle informazioni sul trattamento dei dati personali rese dai gestori dei social network nelle rispettive privacy policy.

 

In particolare, per maggiori informazioni sui cookie di Facebook e sul trattamento dei dati personali da parte di Facebook si rinvia, rispettivamente, a:

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In particolare, per maggiori informazioni sui cookie di LinkedIn e sul trattamento dei dati personali da parte di LinkedIn si rinvia, rispettivamente, a:

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In particolare, per maggiori informazioni sui cookie di Instagram e sul trattamento dei dati personali da parte di Instagram si rinvia, rispettivamente, a:

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    7. Aggiornamento della Cookie Policy

La presente Cookie Policy potrebbe subire periodicamente degli aggiornamenti. Per tale motivo si consiglia di consultare la stessa con regolarità al fine di essere correttamente informati in ordine ai cookie utilizzati dal Sito.

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